Valutazione ernia inguinale
Buongiorno, da qualche mese sto avvertendo una pressione al basso ventre con leggero dolore anche alla zona fianco e gamba e una difficolta o sembra piu una stanchezza al linguine con difficolta ad avere e mantenere l'erezione. Dopo vari esami negativi è stata riscontrata una leggera ernia inguinale che il medico ha reputato non importante. A vostro parere benchè leggera può essere la causa del problema dato che esami del sangue, urine, sperma sono tutti nella norma? nel caso il medico di base può prescrivere l'operazione per la rimozione?
Grazie
Grazie
[#1]
Gentile signore varrebbe la pena che fisse visitato da un chirurgi per valutare l’importanza dell’ernia. Ernia che se presente deve essere operata particolarmente alla sua età in quanto più soggetto di un anziano a sforzi. Non c’è un problema con la difficolta a mantenere l’erezione a meno che durante il rapporto non abbia fastidi a livello inguinale e questo lo distragga e quindi faccia diminuire l’attenzione nei confronti del rapporto stesso con conseguente riduzione dell’erezione. Cari saluti.
Gerunda
Gerunda
Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia
[#2]
Utente
La ringrazio della sua risposta, il medico che ha riscontrato reputa non grave l'ernia trovata, ma da qualche settimana soffro di una forte stitichezza può essere legata sempre a l'ernia benché lieve? Nel caso provvederò a sentire un'altro specialista di persona. La ringrazio ancora della sua disponibilità
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.1k visite dal 14/11/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.