Dallultima ecografia non risultata alcuna ernia

Buongiorno, giorno fa ho fatto un’ecografia per una sospetta ernia inguinale (un’ecografia di 5 anni fa evidenziava una piccola porta erniaria dx di 10 mm). Dall’ultima ecografia non è risultata alcuna ernia. Mi è venuto in dubbio: siccome per l’esame ho dovuto attendere molto e per giunta senza un bagno decente, ho fatto l’esame senza andare di corpo, nonostante ne avessi l’esigenza. Dunque quando il medico ha chiesto di spingere durante l’esame per verificare l’ernia, ho spinto, ma in maniera un po’ piu controllata proprio perche dovevo andare di corpo. Secondo voi questo può pregiudicare il buon esito dell’esame? Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
No. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it