Colicisti
Salve, ho dei calcoli alla coliciste di 6mm circa, non ho avuto episodi importanti di coliche ma dicono che se non mi opero potrei andare incontro a coloche serie, in questo ultimo mese ho avuto forte reflusso bruciore alla gola e all'esofago...chiedo se il reflusso e assocciato hai calcoli e se l'intervento e davvero necessario visto che cmq ho un po di ansia e paura anche se dicono che non.dovrei averla
[#1]
Gentile utente, se ha avuto coliche epatiche ed ha reflusso l'intervento direi che è consigliabile, per i motivi che le sono stati detti e magari prima dell'intervento si sottoponga anche ad una gastroscopia.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
[#2]
Utente
Non sono state vere e proprie coliche ma dolori di media entita, 2 volte in 1 anno, i calcoli però dopo due anni che prendo deuris sono rimasti tali e quali...sono circa 15 tutti di circa 6mm, in più che ovviamente il reflusso che il mio medico curante li lega alla coliciste. Il 19 febbraio ho il pre-ricovoro speriamo bene, un ultima cosa, visto che ho il pre-ricovoro martedì 19 sto prendendo antibiotico agrimentin per il mal di gola, lo finirò sabato 16...il 19 potro effettuare tranquillamente gli esami del sangue o il valore sarà alterato? Grazie per la sua cortese risposta.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.2k visite dal 12/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.