Pallina sotto lo sterno
Buona sera scrivo per sottoporre un quesito. Mio marito uomo corpulento ( 105 kg per 1.83 cm) ormai da circa tre giorni si è accorto che ha una specie di pallina sotto lo sterno, che non è visibile ma si sente molto bene al tatto. Ora mi chiedo non si ricorda di aver fatto sforzi a parte lunghe camminate a ritmo sostenuto per combattere pressione alta e trigliceridi e colesterolo ma quello anche con alimentazione corretta sta tornando nella norma. Può uno sforzo o una botta creare questa pallina o può essere un'ernia addominale? Lui è un può preoccupato pensa sia una cosa poco carina e non può andare dal medico perché assente per una settimana. Secondo il vostro parere potrebbe essere veramente ernia? ED un'ecografia o quali altri esame potrebbe essere utile per una diagnosi. È corretto andare dal medico di base o da chi devo indirizzarlo? Vi ringrazio vivamente per la risposta che mi fornirete consapevole del fatto che è cmq difficile un consulto a distanza. Grazie infinite e buona serata.
[#1]
Gentile utente, direi che la prima visita dovrebbe farla dal proprio curante e poi lo specialista più idoneo sarebbe un chirurgo, se il curante avesse bisogno di un orientamento diagnostico. Non penserei comunque a cose gravi.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 22.4k visite dal 01/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.