Presunta fibromialgia

Buongiorno Vorrei un'informazione. Da diversi anni soffro di dolori alla schiena, non so se questo è il settore giusto ma è l'unico alla quale non mi dava la lista di attesa. All'inizio mi è stato trovata due ernie con due protusioni che comprime amo il sacco durale. Dopo un anno di terapia manuali ho rifatto risonanza magnetica e mi è stata trovata Un ernia con due protusioni ma senza più la compressione del sacco durale anche se il dolore mi sembrava nettamente più forte in confronto a quello dell'anno prima punto andando avanti con le varie visite sono andato dal reumatologo come ultima spiaggia e mi ha detto che tutti quei sintomi che ho a livello fisico sono portati da una sindrome fibromialgica dove mi ha prescritto delle cure termali e del idrokinesiterapia. Il problema è che inizio gennaio a fare queste sedute perché mi sono appena trasferito di regione quindi ho un po' di lavori da fare, ciò che non capisco è come mai sento in continuazione il dolore alla parte lombare della schiena e ogni minimo sforzo mi basta abbassarmi e sento male che prende la zona delle ultime vertebre lombari senza poi mettere che mi sveglio con dolore al collo e dolore alle spalle e se sto seduto anche solo 5 minuti a fare un lavoro magari per terra o comunque in una posizione non comoda mi alzo e sento tutti i muscoli tremare. Questo è normale? È normale che la fibromialgia sia questa? Ho fatto gli esami del sangue per i reumatismi ed è tutto normale . non so più a cosa pensare punto non per la fibromialgia Ma perché il dolore e incessante costante tutto il giorno senza avere un minimo di sollievo è anche vero che peso 97 kg e quindi questo sicuramente non aiuta però può essere fibromialgia o devo avere altri accertamenti Calcolando che in 2 anni ho già fatto 6 o 7 visite dal fisiatra visite ortopediche visita reumatologica e sembra sia un problema. Ti fibromialgia è normale Cosa potrei fare per poter escludere altre patologie perché ho letto tanto sulla fibromialgia Ma a me sembra di non avere tutti quei sintomi soprattutto nei vari punti dove il medico tocca per sapere se cell artrosi mi sembra un po' tutto molto particolare
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Qui pero' non le rispondera' nessuno perche' e' l'area specialistica sbagliata.
Provi a ripostare in REUMATOLOGIA o in Ortopedia in seconda battuta per le protrusioni discali.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com