Un intervento chirurgico
Vorrei porre una domanda ai gentilissimi medici che vorranno rispondermi. E' vero che esiste un intervento chirurgico per poter ricostruire l'ano dopo un intervento di colostomia con conseguente amputazione dello stesso? Distinti saluti.
esistono interventi di ricostruzione, possono essere utilizzati protesi o strutture muscolari. sono interventi che pochi centri eseguono, sono interventi gravati da complicanze rilevanti e con, in alcuni casi risultati anche soddisfacenti in termini di continenza e funzionalità. comunque le indicazioni sono piuttosto limitate le consiglio parlarne con il suo medico di famiglia per avere indicazioni sullo specialista di sua conoscenza.
Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

Utente
Certamente ne parlerò con il medico. L'ho letto da qualche parte e volevo una conferma. Grazie molte prof. Marco Catani.
bisogna considerare il famoso rapporto costo/beneficio. per costi non parliamo di soldi ma quello che il paziente deve mettere in campo per cercare di ottenere il risultato
mi faccia sapere
mi faccia sapere

Utente
Lo conosco bene quel famoso rapporto perchè a volte un'operazione, anche se ti cambia la vita, la può salvare!
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.8k visite dal 26/01/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.