Laparoscopia per ciste endometriosica ovarica
Buongiorno, dovendo essere operata per asportare una ciste di endometriosi all'ovaio dx di circa 4 cm avrei bisogno di capire meglio come avviene. Vorrei sapere se é un intervento che deve essere fatto necessariamente in anestesia generale, se si viene intubati, in cosa consiste la preparazione all'intervento (eventuale dieta e pulizia intestinale) e se é possibile che torni a formarsi dopo l'intervento. Grazie mille.
[#1]
Genaile utente, se in Vls, si esegue l’intervento in anestesia generale; questo non deve far paura, anzi l' anestesista esercita un controllo massimale. Per la pulizia intestinale si provvederà con clisteri a bassa pressione il gg prima dell' intervento . Verra' eseguita una tricolonia. A discrezione si cateterizza in sala operatoria e si rimuove in prima gg. Stai tranquilla. I colleghi ti faranno firmare tutta una serie di consensi informati
Rimaniamo a tua disposizione
Rimaniamo a tua disposizione
Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 28/06/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Endometriosi
L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.