Una ciste appena sopra l'osso sacro che fino

Buongiorno.
Ho scoperto da poco di avere una ciste appena sopra l'osso sacro che fino a qualche giorno fa mi faceva molto male quando mi sedevo o distendevo. Ma adesso non ho più dolore se non un leggerissimo fastidio quando tocco quella zona. Ho diverse domande da porvi e mi scuso in anticipo se la sezione non è quella adatta ma ho effettuato l'iscrizione da poco. É possibile che questa ciste possa essere scomparsa o è ancora lì? Se fosse ancora lì è consigliabile un intervento per rimuoverla anche se non da fastidio? E ancora vi chiedo, l'anestesia locale permette di non sentire proprio nulla o durante un possibile intervento potrei sentire dolore? Vi ringrazio in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50
Salve,
le consiglio di effettuare una visita dal suo medico curante ed escludere, visto la posizione, che non si tratti di una cisti sacro-coccigea.
Cordiali saluti

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
Utente
Utente
Non ricordo cosa mi abbia detto di preciso ma ricordo che è una ciste larga circa 2.81 cm x 1.42 cm ed appena sopra l'osso sacro, a 3 mm dalla pelle e quindi si riesce a sentire passando il dito sulla zona interessata
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50
[#4]
Utente
Utente
Io vi ringrazio molto per le vostre risposte ma vorrei delle risposte in merito alle altre domande che vi ho posto.. In particolar modo alla prima, é normale che adesso non mi faccia più male? Potrebbe essere scomparsa o è ancora lì?
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50
Se fosse confermato il sospetto diagnostico, la cisti rimane e può complicarsi. Complicandosi, la ciste diventa sintomatica.