post operatorio ernia inguinale dolore testicolo.
Buogiorno. Sono stato operato di ernia inguinale sx il 4/05. Ad oggi sono passati quasi 2 mesi. Volevo sapere se fosse normale avvertire ancora dolori, sopratutto se rimango seduto (quando mi muovo non avverto piu fastidi) e dopo quanto sarebbe meglio preoccuparsi e farsi controllare. Poi mi preoccupa il fatto che il testicolo sx ogni tanto lo vedo leggermente piu alto di quello dx ( diciamo mezzo cm, sembra che il testicolo dx si adagia sul fondo mentre il sx rimane verticale. Spero di essermi piu o meno spiegato) e mi capita di sentirlo leggermente tirare verso l alto (come un muscolo che si contrae). Questo disturbo ho iniziato ad averlo dopo che mi è uscita l ernia prima non avevo questi disturbi.
A distanza di due mesi é possibile che l'area interessata dall'intervento sia ancora dolente,ciò é dovuto alla presenza della rete protesica. Per quanto riguarda il testicolo direi che sarebbe il caso di chiedere una visita di controllo per valutare una eventuale sofferenza.
Dr. Roberto Rossi

Utente
Buongiorno, avevo fatto un controllo col mio medico di base e per lui non c erano problemi. Adesso sono quasi passati 4 mesi dall intervento e anche se meno ho sempre fastidi variabili localizzati tra il testicolo, pene inguine e sento tirare la gamba ogni tanto. Puo essere ancora una cosa normale? La cicatrice è ancora un po dura e rossa (mi hanno detto che x quella ci volevano 6 mesi x farla riassorbire).
Direi che sarebbe opportuna una visita chirurgica presso l'ambulatorio chirurgico dell'ospedale dove è stato eseguito l'intervento per valutare l'opportunità di una terapia analgesica mirata.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 21.6k visite dal 29/06/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.