Cisti sebacea parete addominale

Salve, scusate il disturbo. Ieri mi sono operato ad una presunta ciste sebacea all'addome basso a sinistra , dico presunta perché il dottore che mi ha operato mi ha detto che era scoppiata e quindi l'ha mandata ad analizzare. Il motivo del mio consulto è che mi ha detto che devo automedicare la ferita , però non ho capito bene "quando" , mi ha detto che devo medicarla per due- tre giorni e basta, con betadine. E alla mia domanda "quando posso togliere la medicazione?" Mi ha risposto tra tre giorni. Il mio dubbio è , devo aspettare tre giorni prima di cambiarla , o posso cambiarla già da ora per tre giorni consecutivi e basta? L'appuntamento in ambulatorio è l'8 aprile per vedere se si possono togliere i punti. Scusate per la banalità, ma non vorrei fare guai, dato che al momento non posso contattare il mio medico. Un grazie in anticipo. Cordiali saluti e buon lavoro.
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
La medicazione dovrebbe essere cambiata tutti i giorni poiché probabilmente la cisti era suppurata. Pertanto la disinfezione con il betadine è opportuno che avvenga tutti i giorni.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta dottore. Seguirò il suo consiglio. Le auguro una buona giornata e un buon lavoro. Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottore scusi se la infastidisco... ho provato a togliere la medicazione, l'avevo tolta tutta,solo che la parte centrale sulla ferita non veniva via (forse perché ho fatto con molta calma e cautela) non ho insistito anche perché ho visto che c'era un punto attaccato e sollevando un po' la medicazione ho visto che veniva via, ad un certo punto si è sollevato dalla pelle, forse era un punto lungo ed era solo appoggiato, avrei dovuto sentire dolore e vedere fuoriuscita di sangue se fosse stato un punto nella pelle giusto? Ho avuto un po' paura e subito ho lasciato stare attaccando un'altra medicazione sopra... ammetto che non è stato un bel vedere... le chiedo ancora scusa per il disturbo e un grazie in anticipo.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia