Tachicardia dopo laparoscopia
Salve, sono una ragazza di 25 anni. Il 10 marzo ho subito un'intervento in laparoscopia per asportazione di cisti ovarica. Dal giorno dopo l'intervento ho notato che dopo che mi alzavo, per pochi minuti, una volta tornata a letto ero affannata. Il giorno delle dimissioni sentivo un rumorino al cuore, non saprei spiegarlo, solo in posizione eretta. La sera stessa mi sono accorta che da sdraiata stavo bene, ma quando mi alzavo in piedi, stando ferma, i battiti cardiaci aumentavano arrivando a 150. Al pronto soccorso mi hanno fatto un elettrocardiogramma, che è uscito bene, e mi è stato detto di avere una leggera anemia. Ho iniziato ad assumere il ferro in compresse dal giorno dopo. Mi è stato detto di stare a riposo, infatti quando mi alzavo o parlavo mi sentivo affannata. Sono riuscita ad alzarmi dal letto solo dopo 8 giorni dall'intervento senza sentirmi affannata. Vorrei sapere, se è normale, a distanza di 20 giorni dall'intervento, che i battiti cardiaci arrivino a 105 facendo attività semplici, come rifare il letto. Vorrei anche sapere il vostro parere sulla causa di questa tachicardia. Cordiali saluti
[#1]
Non credo ci sia relazione con l'intervento e con l'anestesia e la leggere anemia non credo lo giustifichi. Farei una verifica con il proprio medico ed eventualmente eseguirei gli accertamenti che le consigliera' dopo averla visitata. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.9k visite dal 30/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.