Pallina sul gomito?

Gentilissimi dottori,
Espongo brevemente la cosa.
È da un mesetto circa che a mio padre è spuntata una piccola pallina vicino il gomito. Lui dice che non gli provoca alcun fastidio o dolore anche se prova a toccarla. Aggiungo che non è visibile e che si sente solamente al tatto. Potrebbe trattarsi di qualche sorta di infiammazione dovuta a qualche sforzo? Oppure potrebbe trattarsi di qualcosa di più serio? Tipo noduli? Aggiungo che mio padre ha 47 anni.
Sto iniziando un poco a preoccuparmi, rimango in attesa di risposta e ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 329
Gentile utente, lo faccia visitare dal curante ed eventualmente potrà sottoporsi ad un'ecografia. Dalla sua descrizione non sembra una problematica grave.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dottore, innanzitutto grazie per la risposta. Volevo poi sapere, è un problema se per la visita si attenderà fino ai primi di settembre? Un'ultima cosa, so che a distanza è impossibile fare una diagnosi, ma secondo lei c'è qualche possibilità che si tratti di qualcosa di serio? Grazie ancora, le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 329
Le ho già risposto che la problematica non sembra grave, per l'attesa dovrà regolarsi lei a seconda della sintomatologia.
Saluti