Un ernia inguinale al lato destro definita abbastanza grossa
Buongiorno. Avendo da alcune settimane un fastidio alla zona pubica destra mi sono sottoposto a esame di ecografia addome completo. Mi hanno trovato un ernia inguinale al lato destro definita abbastanza grossa. Mi è stato consigliato l'intervento chirurgico magari da fare con calma verso l'autunno prossimo. In effetti grossi disturbi non ne ho se non un senso di gonfiore e leggero disagio. Non ho ancora nessuna "pallina"visibile. Ho un lieve indolenzimento anche alla palpazione al fianco destro un dito sopra il femore (per capirci) . È secondo voi normale come posizione del disturbo? Oltre l'erba si è evidenziato steatosi. Dalle ecografia si è vista anche un altra ernia al lato sinistro ma molto piccola. Secondo voi posso tranquillamente aspettare l'autunno per l'intervento e il leggero dolore al fianco destro rientra nella normalità di un ernia inguinale abbastanza grossa ? Grazie.
Maurizio
Maurizio
[#1]
Le dimensione dell'ernia e la tempistica dell'intervento sono valutazioni che vengono fatte in corso di visita specialistica chirurgica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.2k visite dal 05/04/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.