Revisione intervento ciste pilonidale
Buongiorno, sono stato operato da poco meno di una settimana per la rimozione di una fistola, ci tengo a precisare che è stato un intervento di revisione visto che mi è stata rimossa una cisti sacro-coccigea ormai più di 5 mesi fa. Intervento in day surgery, con anestesia epidurale e con ferita aperta. Ho già fatto un paio di medicazioni (ahimè un pochino dolorose) ma la ferita continua a sanguinare copiosamente e mi fa ancora un po male. È normale come cosa visto che la ferita è ancora molto fresca o ci sono complicazioni? Ve lo chiedo perché martedì avrò una visita per idoneità alla vac therapy e se sanguina così tanto non penso me la facciano. Un'altra domanda, è vero che con questo tipo di terapia la guarigione procederebbe più velocemente? Grazie in anticipo
[#1]
Gentile utente, il suo sembrerebbe un decorso postoperatorio normale. La vac therapy velocizza i processi di guarigione e viene utilizzata soprattutto per le grosse perdite di sostanza.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
[#4]
Ex utente
buon giorno dottore, ad un mese e poco più di convalescenza la ferita si è quasi rimarginata. mi hanno applicato la vac e ho cominciato la terapia, successivamente interrotta perchè aspirava troppo sangue. ho comunque continuato a fare medicazioni presso il centro vulnologico e ora, secondo una loro previsione, la ferita dovrebbe chiudersi nel giro di una settimana, forse meno, quindi volevo chiederle, una volta chiusa definitivamente posso tornare a fare un po' di sport in modo blando? ad esempio una nuotata leggera o una piccola corsetta senza scatti? grazie in anticipo e buona giornata!
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.4k visite dal 29/03/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.