Il medico di base mi ha consigliato di non fare nulla e intervenire eventualmente con qualche cura

Buonasera
Ho un'emorroide esterna della grandezza di un pisello, la quale non mi dà nè dolore nè fastidi di nessun tipo (un leggero prurito saltuariamente); non ho sanguinamenti o altri problemi.
Il medico di base mi ha consigliato di non fare nulla e intervenire eventualmente con qualche cura nel caso in cui l'emorroide inizi a essere dolorosa o dare altri problemi.
Volevo sapere se effettivamente posso stare tranquillo o se il caso di iniziare una cura o valutare addirittura un intervento.

Ringrazio anticipatamente.
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14k 391
Buonasera
Se, quello che riferisce essere un nodulo emorroidario, non le da alcun fastidio, non posso fare altro che condividere il consiglio del suo curante.
Una visita specialistica proctologica servirà a confermare la diagnosi ed ha dispensarle tutti i consigli per evitare un "peggioramento" della sua malattia emorroidaria.
Prego.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Molte grazie !!
Segnala un abuso allo Staff
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in chirurgia