Intervento chirurgico d'ernia inguinale

buongiorno, ho eseguito un intervento all'ernia inguinale sinistra ed ora sono qui, per risolvere alcuni dubbi e curiosità, col vostro aiuto. Innanzitutto, riporto la dicitura corretta di ciò che ho fatto leggendo il referto: intervento di ernioalloplastica inguinale sinistra con riscontro di ernia inguinale indiretta.

1. ernioalloplastica inguinale sinistra con riscontro di ernia inguinale indiretta... che significa? e,
2. l'intervento chirurgico, è stato eseguito senza sintomi visibili, nel senso che l'ernia mi è stata diagnosticata con visita e non perchè me ne fossi accorto io ergo presumo che si sia stata "presa" in fase abbastanza iniziale, averla operata senza aspettare che degenerasse è stata una scelta saggia oppure sarebbe stato preferibile aspettare che quantomeno me ne accorgessi io?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.3k 379
Per Ernioalloplastica intendiamo l'intervento che si esegue per una riparazione della porta erniaria, nel suo caso tale riparazione è stata eseguita per ernia inguinale che fuoriusciva dalla parete addominale attraverso la fossetta esterna o interna(ernie indirette); quelle che fuoriescono dalla fossetta intermedia vengono definite dirette.
Il termine degenerare è inappropriato, la sua era una ernia, questa, anche se "piccola", andava operata.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
buongiorno, è da ritenersi normale che a distanza di 15 giorni dall'intervento, provi dolore poco prima di ogni eiaculazione? esattamente il dolore si manifesta nella fase preparatoria ... cioè quando lo sperma raggiunge il pene.....