Possibile tumore all'utero
Ragazza di 18 anni, scrivo sotto chirurgia generale perché ginecologia era piena di domande, è da due anni circa che soffro di dolori, fitte nella zona pelvica. È sopratutto da un anno che quando mi deve arrivare il ciclo ho dei dolori fortissimi (il mio ciclo non è regolare, varia di giorni come di mesi), non riesco a stare in piedi da quanto mi fa male la parte bassa della pancia, verso l'utero e le ovaie, di solito sono fitte, altre sono una sorta di morsa che mi fa piangere dal dolore, inizialmente mi hanno detto tutti che è normale, perché i dolori mestruali sono cosi, ma a me non sembra normale vivere cosi, con il terrore di quando mi arriveranno la prossima volta. Quello che mi spinge a pensare, prima di tutto all'endometriosi e poi a un tumore all'utero sono i vari sintomi che ho letto su internet che anche io ho, ovvero: Dolore, fitte, perdite di sangue prima del ciclo, dolore durante i rapporti, perdite maleodoranti, alcune volte nausea durante il ciclo, in più stanchezza, giramenti di testa continui ogni giorno, dolori invalidanti anche non corrispondenti al ciclo come fitte quando cammino, mi alzo o mi siedo nella zona della vagina o dell'utero, tutti sintomi che non so spiegare, la mia dottoressa dice che è normale, è l'età, ma non mi basta come risposta, corre sapere qualcosa in più. Grazie in anticipo per una risposta.
[#1]
Sulla scelta della specialità per un consulto per ragioni anche di buon senso non c'è differenza tra consulto reale e consulto virtuale. Non c'è cattiva volontà a darle una risposta anche in questa area, ma comprenderà bene che la competenza specialistica non è determinata solo da un titolo accademico. Se lei si recasse in un ambulatorio polispecialistico e l'ambulatorio ginecologico fosse oberato di visite, Lei ripiegherebbe sull'ambulatorio di chirurgia Generale per un tema ginecologico ?
Abbia pazienza e ci riprovi.
Tanti saluti
Abbia pazienza e ci riprovi.
Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 5.3k visite dal 23/06/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Endometriosi
L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.