Vorrei anche sapere se l'assunzione di integratori e parlo solo di integratori come le proteine
Salve a tutti!!è la prima volta che faccio una domanda su questo sito molto utile ed interessante!Ciò che mi spinge a scrivere è il fatto che credo di avere una lieve (per ora) forma di ginecomastia. Vorrei chiedere agli esperti i passi che dovrei fare (medico da consultare ecc...) per eliminare questo piccolo problema che sta cominciando ad attaccare la mia autostima e serenità. Non so ancora, ovviamente, se si tratta di grasso accumultao o ginecomastia vera.Vorrei anche sapere se l'assunzione di integratori e parlo solo di integratori come le proteine (mi accingerò l'anno prossimo a fare body building)aggraverà il problema.Ultima domanda: in quali casi l'intervento è COMPLETAMENTE coperto economicamente dal S.S.N.?Grazie a chiunque mi darà utili informazioni.
[#1]
Intanto prima ancora di un consulto specialistico per una eventuale correzione chirurgica, provveda a richiedere al Suo curante una ecografia mammaria bilaterale (per stabilire se si tratta di una ginecomastia vera o di una pseudoginecomastia) e un inquadramento endocrinologico.
cordiali saluti
cordiali saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2k visite dal 20/06/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.