Neo sospetto, cuoio capelluto

Buonasera, scrivo al posto del mio ragazzo a riguardo di un neo sospetto sul cuoio capelluto. Premettendo che da 2/3 anni ha avuto i capelli lunghi, qualche giorno fa li ha tagliati e si è accorto che un neo che aveva anche tre anni fa è diventato più chiaro dai contorni irregolari, si è esteso e non è più piatto come era prima. La dimensione è un pò più di mezzo centimetro. In attesa della visita dermatologica, la situazione potrebbe essere preoccupante dato che non so precisamente da quanto tempo il neo è cambiato? È possibile che è in metastasi? Inoltre affianco all addome si è accorto di un piccolo neo molto scuro e rotondo.
Attendo una vostra risposta, grazie
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Ovviamente non vi è nulla da fere in attesa di una visita dermatologica. Lo specialista deciderà in base alla visita se sarà il caso di trattarlo o se non ha alcun significato sospetto.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della risposta, domani farò una visita specialistica, nel frattempo vorrei sapere un ultima cosa, si é accorto che a 4 centimetri e mezzo del neo interessato ha una macchia dello stesso colore del neo (marrone chiaro), questa macchia é schiacciata e abbastanza grande, questo lo preoccupa perché non l aveva mai avuta due anni fa quindi sarà uscita all improvviso, si potrebbe trattare per caso dimelanoma satellite? O invece e possibile che la comparsa in poco tempo di certe macchie sia normale all età di 22 anni?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia