Ciste in zona coccigea
salve, circa un anno fa toccandomi ho sentito che nella zona coccigea proprio tra le natiche una pallina, spostata più verso sinistra che mi dava fastidio...la sentivo soprattutto quando mi sedevo ma non mi dava particolare dolore. Dopo circa 4-5 mesi ebbi un'ascesso molto doloroso e si formarono 2 buchini con la fuoriuscita di una sostanza purulenta di colore rosso scuro. Ora a 1 anno di distanza, dopo mesi senza nessun sintomo, sto notando la ricomparsa di questa pallina che giorno dopo giorno diventa sempre più fastidiosa. Ho letto sulla rete che potrebbe essere una cisti sacro-coccigea o pilonidale, e che l'unico modo per toglierla è l'intervento chirurgico. Vorrei sapere se non mi sottopongo ad un intervento che problemi potrei avere in futuro??
cordiali saluti
cordiali saluti
[#1]
É importante effettuare una visita chirurgica per una diagnosi di certezza. Ad ogni modo l'intervento ben fatto non comporterà problemi di sorta per il futuro.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 12/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.