Dopo 5 giorni di flebo sono tornata a casa e dopo 3 giorni sento dolore alla vena e rilievo durezza

Buongiorno dottori, grazie per il vostro aiuto.

Sono stata ricoverata mercoledi per un intervento e sono uscita domenica ( ho tolto la flebo) e solo oggi sento un dolore fortissimo all'avambraccio nella vena, la sento dura al tatto ed è diventata più grande e rilevante.

Mi rivolgo al PS?

Grazie
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
il quadro che descrive potrebbe far pensare ad una irritazione della vena (flebite ?), conseguente alla somministrazione di liquidi e farmaci endovena. Per averne conferma tuttavia è necessario che il suo medico curante la visiti, al fine anche di suggerirle eventuali terapie da adottare.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie.

In caso io non posso farlo in questi giorni cosa mi consiglia? Se non facessi niente succederebbe qualcosa?

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
Se si trattasse di una flebite potrebbe utilizzare alcune pomate specifiche per ridurre lo stato infiammatorio ma prima di prescrivere qualunque terapia è necessario effettuare una visita per formulare una diagnosi e prescrivere una terapia adeguata.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia