Ernia addominale
Buonasera! Vi scrivo per avere piu opinioni su una questione di massima urgenza. Io ho un'amica che lo scorso 24 maggio si è sottoposta ad un intervento di COLECISTECTOMIA LAPAROSCOPICA. La mia amica ha 48 anni e pesa circa 90kg,ha molte allergie, è diabetica di tipo b ed ha i problemi di pressione. Nel suo decorso clinico e commento c'era scritto: Regolare il decorso post-operatorio; esami ematochimici di controllo nella norma. In pratica dopo circa un mese le è stato diagnosticata un ernia addominale( non so di preciso di che tipo sia) e quindi i medici le hanno detto che si deve operare entro la fine di questo mese. La mia domanda a riguardo è la seguente: E' possibile rinviare l'intervento nei mesi successivi o potrebbe avere delle conseguenze negative sulla sua salute? Grazie mille!
[#1]
Non credo ci siano particolari problemi ma non sappiamo il tipo e le dimensioni dell'ernia. Dovrebbe fornirci maggiori informazioni. Ad ogni modo i chirurghi possono darle notizi più precise.
Cordialmemte
Cordialmemte
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.5k visite dal 05/07/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.