Per il dott. spina
Salve dottore, vorrei farle una domanda, soffro di ginecomastia, ho l'areola molto grande e a punta, di forma ovale, e non si vede il puntini al centro, ho anche un po' di grasso che è diminuito da quando ho messo massa muscolare in palestra, io ho 17 anni e vorrei farmi operare però non posso economicamente, ma so che si può fare gratis ma solo in alcuni casi, secondo lei potrò farmi operare gratis?
Se si tratta realmente di una ginecomastia, cioè se non è un semplice accumulo di grasso con cause e conseguenze puramente estetiche, l'intervento può essere regolarmente eseguito a carico completo del Servizio Sanitario Nazionale. Basterà rivolgersi al Reparto di Chirurgia del più vicino Ospedale e sottoporsi per prima cosa agli accertamenti del caso: se, ripeto, non si tratta di un problema estetico, potrà farsi operare nei tempi e nei modi che i Colleghi le indicheranno.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

Utente
Grazie della risposta dottore, ma non ho chiara ancora una cosa, se non deve essere per cause estetiche vuol dire che dovrei accusare dei dolori o fastidi prima di richiedere una visita?
Il dolore è soltanto uno degli elementi di valutazione, ma comunque una visita specialistica chirurgica può effettuarla lo stesso.
Cordiali saluti
Cordiali saluti

Utente
capisco, quindi non è una ginecomastia vera dato che non ho accusato mai dei dolori? o può esserlo anche senza dolori?
Uno di questi giorni richiederò sicuramente una visita
Uno di questi giorni richiederò sicuramente una visita
Non so risponderle, deve farsi visitare per essere certo della diagnosi.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.1k visite dal 02/05/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.