Dolori fossa iliaca sin
Salve ringrazio in anticipo per l'attenzione. Da ormai 4 mesi ho un dolore persistente in fossa iliaca sin,dopo l'urologo che ha escluo calcoli o problemi renali,ho fatto colonscopia con biopsia con questo risultato "PROCTOCOLITE CRONICA MICROEROSIVA",nel frattempo però il chirurgo mi aveva suggerito un eco per una sospetta ernia trovata in sede inguinale, quindi sono già in lista per sistemarla. Mi chiedevo questo dolore che sento in fossa iliaca sinistra che a volte si ripercuote un po al lato della gamba e dietro alla schiena,che lo sento se guido,stando seduta o in ginocchio,,andando al bagno o facendo sforzi si risolverà con l'operazione??? Perche il chirurgo mi ha detto che può essere che questa operazione non lo risolva. Grazie per la risposta.
[#1]
Se il dolore dipende dall' ernia probabilmente scomparira', se dipende dalla colite o da altre cause probabilmente no. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Essendo stata descritta una protocolite microerosiva e non una proctite,significa che le micro erosioni sono diffuse in tutto l'abito colico.Potrebbe avere bisogno di un ciclo di terapia specifica(mesalazina o altro)prescritta da un gastroenterologo.Se la sintomatologia migliora.ha la conferma che si tratta di colite anche se comunque l'ernia andrà' operata.
Saluti
Saluti
Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.7k visite dal 25/04/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.