Colonscopia per stitichezza e dolore persistente al basso addome

egr. dr.
completo la mia richiesta: ho effettuato in ott. 2012 colonscopia per stitichezza e dolore persistente al basso addome, a sinistra (mi sembra di avere una sacca dove si forma gas intestinale e dove si fermano le feci!. Riscontrato parassiti del tipo Trichiura Trichiuris (da allora ho già fatto 2 cicli di Vermox e un terzo per conto mio a fine gennaio).
Volevo saper cosa significa:
Negativa la manovra di retroversione in ampolla rettale (non è stato possibile fare qualche accertamento o \r\nnon mi è stato trovato niente lì. Il gastroenterologo non mi ha detto niente al riguardo se non consigliato PEG, Macrogol, ecc che ho smesso di prendere per gonfiore, soffro di colite spastica:sono maestra elementare).

Attualmente pur mangiando kiwi, prugne, verdure e integrale e movimento, senza supposte di glicerina e qualche Verecolene (1 a giorni alterni) o Magnesia S. Pellegrino non evacuo (ma che fatica!). e la fitta al basso ventre e la sensazione sono sempre lì.
Che abbia qualche tipo di ernia particolare? Ho letto sul vostro sito qualcosa al riguardo. Ho deciso di andare con tutti i miei referti da un chirurgo.
La ringrazio per la disponibilità.
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Mi scusi ma la sua richiesta è molto confusa: sarebbe così gentile da riassumere, in poche righe, qual'è la domanda che intende porci?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia