Infezioni
Salve, io scrivo per porvi una domanda...ho un partner fisso da 3 mesi,precedentemente ho avuto altri ragazzi ma non ho mai avuto dei rapporti sessuali con loro. Col nuovo partner ho rapporti a coito interrotto ,anche se prendo la pillola,e ho anche praticato una volta una fellatio.Ultimamente ho saputo da lui stesso che prima di stare con me ha avuto moltissime esperienze sessuali,io non sono andata oltre nell'indagine,fatto sta che adesso ho una terribile paura di essere stata contagiata da hiv,pur non sapendo se lui è infetto o no. Probabilmente l'unica soluzione è quella di effettuare il test, ma non so se ne ho il coraggio, e non ho manco il coraggio di rivelare questa mia preoccupazione al mio ragazzo.Volevo chiedere,dopo quanto tempo dall'ultimo rapporto il test è sicuro al 100%?? La probablità di aver contratto il virus col liquido preeiaculatorio è tuttavia minore?? Sono nel panico più totale!!!! aiutatemi per favore
[#1]
I rapporti sessuali anche non completi possono trasmettere il virus . Pertanto il test è indispensabile.... Ma la cosa più importante è ovviamente sapere se il partner è HIV positivo. In caso contrario il problema non si pone!
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 964 visite dal 14/11/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?