Coliciste
salve dott, vorrei chiederle una domanda, ieri sera sono andatain pronto soccorso perche all improviso avevo vomito , diarre, e mal di stomaco, e li ha hanno praticato dei lavaggi con fial di zandac ecc.. ma il dolore non andava poi via, poi lo spamex e cosi il dolore si e calmato piano piano sparito,pero mi anno fatto anche le analisi del sangue e mi ha trovata un pò La bilirubina anziche 1/1 se non sbagli mi ha detto che era 1/2 o tre ora non ricordo bene, e mi ha detto di praticare una radiografia alla addome ( alla coliciste) .. mi devo procupare? qualcosa di grave? la ringrazio tanto in anticipo ....
[#1]
Probabilmente i medici sospettano dei calcoli alla colecisti e le hanno chiesto un'ecografia dell'addome. Non si allarmi e ci aggiorni dopo avere eseguito tale esame.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
grazie....Si però quando mi hanno fatto le analisi, io avevo mangiato in modo esagerato a punto da avere vomito... di solito mi succede una volta l'anno x 12 mesi mangio molto male, tutto pesante e in continuazione della giornata,quindi penso che le analisi astomaco pieno e in una situazione tipo come vomito sia anche normale che un valore esca un pò, alterato...E penso che sia anche normale che ogni tanto mi possa sentire male, mangiando sempre poi male...Però non ho mai mangiato cose che producono sabbiolina, tipo frutti di mare, insalata, verdure,tutte cose che producono sabbiolina. non le ho mai mangiate proprio perchè avuto sempre timore, e possibile che sia una coliciste infiammata? e che la bilirubina assendo mangiato sotto ed avere vomito potrebbe usicre un lieve tachetta in piu della norma?...grazie tante..e le informerò non appena farò l' esame!!
[#3]
Ex utente
aaa dott, mi dimenticavo di dirle un altra cosa, ma si deve per forza operare o curare , so che si opera solo se una coliciste calcolosa, ma se e infiammata si puo curare,?^ sà a me quello che mi procupa sempre e l anestesia totale, mi fa sempre paura che non mi potrei svegliare più, mi da questo timore!grazie mille !
[#4]
Ex utente
a mi scusi dottore sa poi mano mano mi vengono imente tante cose, sono un soggetto anche molto ansiosa soffro di esaurimento nervoso , attacchi di panco, e sono stat anche soggetta ad ansia,e poi ho anche la gastrite nervosa allo stoamco questo puo sulfluire su una coliciste infiammta? grazieeee mille....!
[#5]
Gentile utente,
vedo che c'è tanta ansia in lei. Non vedo alcun motivo per cui debba allarmarsi e già pensare all'intervento chirurgico, ed all'anestesia, senza ancora sapere lo stato della colecisti. Attendiamo il risultato dell'ecografia e vedremo.
Conti sul nostro aiuto.
Cordialmente
vedo che c'è tanta ansia in lei. Non vedo alcun motivo per cui debba allarmarsi e già pensare all'intervento chirurgico, ed all'anestesia, senza ancora sapere lo stato della colecisti. Attendiamo il risultato dell'ecografia e vedremo.
Conti sul nostro aiuto.
Cordialmente
[#6]
Ex utente
grazie dr.Sà oggi sono stata anche dal mio medico curante, e gli ho spiegato tutto, anche la mia abitudine alimentare sbagliatissima, è infatti mi ha detto che sono una matta a mangiare cosi male, quindi e probabile che si infiammi per il mio cibo pesante,non e detto che ci devono essere per forza calcoli ci sono tanti motivi per una coliciste ad non funzionare bene, ma lui pensa che sia un fatto di stomaco appunto mangiano tutti giorni male e frittura. però mi ha detto di fare le analisi è di fare l ecografia alla coliciste per esserne sicuri, e tolgierci il pensiero..è poi mi ha detto che la bilirubina puo essere anche che io c'è l abbia cosi dalla nascita , sia un fatto da sempre a detto dobbiamo vedere le uscite ecc...quindi di stare calma e non allarmarmi, è... vediamo i risultati !...grazie per il suo aiuto grazie d avvero tante....!
[#8]
Ex utente
Ciao dott, sà oggi ho telefonato ad alcuni centri per l ecografia ma sono ancora in ferie , mi hanno detto di richiamare a settembre, quindi devo attendere ancora un paio di giorni, il laboratorio delle analisi qui vicino ame anche lui in ferie quindi devo attendere ancora qualche giorno, ma non appena effetuero le analisi e l ecografie , le informero dei risultati, speriamo bene! grazie ancora a risentirci a presto!
[#10]
Ex utente
salve dott, oggi ho ritirato le analisi, e la bilirubina totale3,1 la bilirubina diretta 0,6 e la bilurbina indiretta2,5.....nelle urine e tutto assente anche la bilirubina il resto delle analisi e tutto nella norma...il dotto mi ha detto che sto benissimo...ma sto pensando se poterebbe essere Morbo di Gilbert,?
[#12]
Ex utente
salve dotto, oggi ho fatto l ecografia alla addome completo, e l ecorafia e risultata tutto apposto , pancreas stomaco, fegato, colciste, vescica, reni, tutto apposto, sono sana come un pesceadetto il dottore, e gilibert.! per lo dobbiamo far scendere un pòp, ma l unika cura e l alimentazione...grazie tante i suoi mess mi sono stati molto d aiuto.grazieee
[#16]
Ex utente
grazie tante, lei riesce a tranquillizarmi sempre di più, buona domenica anche a lei.... a me aspetta sempre un pranzo pulito.....adesso devo stare attenta a tutto lontana sempre piu da grassi e tanta robina buona, va be mi ci abituero..hahahahahah grazieeee di cuore ... un abbraccio!
[#20]
Ex utente
grazie tante , sa dottore ultimamente il fatto che per un analisi del sangue e uscita fuori questo gilibert sono stata molta stressata al tal punto che piangevo e non mangiavo poi molto dalla paura che poteva essere altro, perche ho studiato la bilirubina qui su internet, è quindi sapevo anche le altre patologie quindi sono stata malissimo, adesso sono piu tranquilla e vorrei prendere un pò di subratyn il dottore mi ha detto che posso prenderlo,ma visto che il mio medico e sempre pieno di gente non vorrei che parlandogli al telefono si sia dimenticato del gilibert.. posso prenderlo con tranquillità.?..grazie tante.............e riguardo al gilibert, non mi dare nessun problema con il tempo? grazieeee
[#21]
Può pretendere il prodotto e non pensi più al Gilbert:
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/57-la-sindrome-di-gilbert.html
Saluti
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/57-la-sindrome-di-gilbert.html
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 23 risposte e 2.1k visite dal 26/08/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.