Operazione cisti pilonidale
Salve, due giorni fa ha fattola visita dal chirurgo per sospetto sinus pilonidale, e il chirurgo ha confermato i sospetti del mio medico di base. Mi ha consigliato l'intervento quanto prima per approffittare del fatto che attualmente la cisti è infiammata. Mi ha inoltre detto che lui effettuerebbe l'operazione con anestesia spinale e richiudendo la ferita con punti. Sono un pochino spaventata più che altro mi spaventa il post operatorio e i dolori derivanti.. Sei mesi fa sono stata sottoposta a setto plastica e turbinoplastica media bilaterale quindi diciamo che ho avuto modo già di avere esperienza con un post operatorio..l'operazione per la cisti è tanto più dolorosa/fastidiosa di quella che già ho fatto? Temo moltissimo il post operatorio e i dolori..per questo vorrei sapere qualcosa in più su questa fase da chi lavora nel settore..Grazie mille!
[#1]
L'intervento per la ex eredi della cisti pilonidale non prevede un post operatorio doloroso. In ogni caso il fastidio sarà ben controllato con gli analgesici. Il tipo di intervento invece sarà consigliato dal chirurgo.
Dr. Roberto Rossi
[#2]
Gentile utente, l'intervento che dovrà subire non è più impegnativo di quello che già ha subito, sul tipo d'intervento è vero che dovrà decidere il chirurgo, ma se dovesse peresistere ancora l'infiammazione, il chiudere la ferita con i punti potrebbe essere rischioso per una suppurazione della stessa.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.4k visite dal 02/05/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.