Sintomi appendicite oppure semplice irritazione intestinale?
Buongiorno dottori, volevo chiedere un consulto per quanto riguarda un malessere che accuso da ieri mattina! Alle 11 ho cominciato ad avere delle fitte sotto l'ombelico accompagnate da aria e continuo stimolo di andare al bagno, è passato un giorno e sento sempre queste fitte con leggero fastidio anche al tatto sotto l'ombelico, stamattina sono andata al bagno e quando le fitte si fanno più forti faccio aria. Mi fa male la pancia ma mangio normalmente anche se sento questo fastidio, da due-tre giorni inoltre accuso bruciore dopo aver urinato. Cosa mi consigliate di fare e soprattutto cosa potrebbe essere? il mio medico oggi non c'è....mi potete dare un aiutino? grazie mille. Buona giornata
Senza mettere una mano sull'addome non è possibile esprimersi. I sintomi sono da colica addominale (colon irritabile ?), ma c'è anche la componente urologica (cistite ?). I sintomi si acccompagnano a febbre ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
La ringrazio per la sua celere risposta, ho dimenticato di dirle che se sto sdraiata o seduta le fitte scompaiono!! ho misurato la temperatura e ho 37,1 ma probabilmente è la stanchezza visto che ho dormito poco a causa della preoccupazione...!! continuo a fare aria e a sentire questo senso di gonfiore....l'addome è palpabile e ogni volta che tocco sento questo doloretto sotto l'ombelico seguito subito da brontolii e aria!!
Quindi sicuramente non è niente di acuto.... Si attende e si vedrà. Potrebbe anche essere l'inzio di una forma virale intestinale.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 08/02/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.