Problemi post-operatori ernia inguinale.

Salve Dottori.
Sono stato operato di ernia inguinale destra (ernioplastica con protesi) il 5 Ottobre 2011. A distanza di tre giorni ho notato rigonfiamenti sullo scroto e la pelle del pene. Volevo sapere se era un problema normale dopo l'operazione che ho affrontato visto che non mi è stata fornita alcuna spiegazione dai dottori che mi hanno operato riguardo alla convalescenza.
Ringrazio per l'attenzione e per la disponibilità.
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Lo scroto e il pene non sono direttamente interessati da questo tipo di intervento, a meno che la sua ernia non fosse stata talmente voluminosa da occupare lo scroto il quale, adesso, senza piu' tale ingombro, risulta piu' "vuoto" e quindi di forma diversa. Ma mi pare una spiegazione limite... molto piu' probabile che tutto cio' non abbia nulla a che fare con l'intervento.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto per la disponibilità. Mi consiglia una visita a breve o pensa che sia meglio interpellare il dottore che mi ha operato?
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Tramite internet non riesco a rendermi conto della gravita' del suo problema ma se, come sembra, siamo in presenza di una cosa di poco conto, una visita di controllo a soli 3 giorni dall'intervento mi sembra una precauzione forse eccessiva, sia che si rivolga al suo Curante sia che contatti il Chirurgo che l'ha operata; quanto meno se teniamo presente che lei ha scritto di avere "rigonfiamenti sullo scroto e la pelle del pene", quindi nessun sintomo particolarmente grave. Del resto immagino che nel giro di qualche giorno sara' sostanzialmente obbligato a farsi visitare da un Medico, quanto meno per controllare il buon risultato dell'intervento e rimuovere le suture: in quella occasione non sara' inopportuno fargli presente le sue perplessita'.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.6k 340
Gentile utente il fastidio che lei riferisce, molto probabilmente è da riferirsi ad un edema dello scroto e del prepuzio, che alle volte, dopo un intervento chirurgico di plastica erniaria precocemente, può capitare e spesso si risolve in alcuni giorni con riposo ed antiinfiammatori senza conseguenze. Se comunque questa problematica è causa della sua preoccupazione, è utile che si faccia visitare presso il reparto dove è stato operato per farsi tranquillizzare.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia