15.3
Buona sera vorrei chiedere un'informazione.... Una mia familiare,di età poco piu di 60, fece degli esami del sangue e si riscontrò la ferritina un pò piu alta del normae e il marker 15.3 con valore 57 circa. Questa persona prende quasi tutti i giorni le compresse Dicloreum. Ha il colesterolo abbastanza alto.... Il dottore immediatamente fece fare una mammografia, nella quale si riscontrò tutto nella norma, e un'ecografia epatica anch'essa con esiti nella norma. La mia domanda è: possiamo stare tranquilli? oppure dobbiamo fare altri controlli?? Come mai è uscito alterato quel valore? Per favore datemi una risposta perchè sono molto preoccupata....
[#1]
Intanto dovrebbe scrivere PERCHE' E' STATO RICHIESTO un marcatore tumorale a chi non è , nè lo è stato, affetto da un tumore ?
https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html
https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
[#2]
Utente
Non è mai stata affetta da tumore fortunatamente e non so perchè abbia fatto questo esame.... Visto che sia la mammografia che l'ecografia al fegato non hanno riscontrato problemi possiamo stare tranquilli?? L'aumento del 15.3 è varia facilmente? ed inoltre è vero che viene utilizzato solo per il tumore al seno e al fegato?? La prego mi rispona e grazie per la disponibilità.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.1k visite dal 28/05/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.