Post operatorio ernia inguinale e varicocele sx
Salve, mi sono operato di ernia inguinale e varicocele di 2°grado il 18/04/2011, l'intervento è durato più del normale quasi 2ore e 30,il chirurgo dice per motivi di massa grassa, dopo l'operazione in anestesia locale,in serata vedo un aumento sproporzionale dello scroto mi preoccupo e chiedo ,mi si dice che è normale che dopo si riassorbe, dopo 20 giorni dall'itervento ho ancora il testicolo sx gonfio è duro,e fastidi al linguine, la parte della coscia interna sx non ha ancora ripreso la sensibilità cutanea, è normale tutto ciò, il chirurgo mi ha prescritto una cura con antinfiammatori DANZEN 3 al dì,mi devo preoccupare? Nelle visite di controllo il medico mi dice che è tutto OK che è normale ora devo andare il 18/05/2011. Cosa mi consiglia di chiedere al chirurgo???
[#1]
Sembra un post-operatorio un po' complicato, ma tutto sommato puo' rientrare nei casi prevedibili. Di certo a distanza questo non si puo' affermare con sicurezza e, senza nulla togliere al suo Medico, sarebbe meglio che il Chirurgo che l'ha operata potesse ricontrollarla.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
[#2]
La valutazione delle condizioni cliniche postoperatorie è corretto che venga effettuata dall'operatore,soprattuttto se il decorso non è lineare.Infatti conoscendo la situazione pre operatoria e le eventuali problematiche intraoperatorie, risponde ai quesiti del paziente con cognizione e suggerisce le idonee procedure diagnostiche(ecografia-ecocolordoppler etc..)
Saluti
Saluti
Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.8k visite dal 08/05/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.