Post operazione chirurgica onicectomia
Buongiorno, il 3/2/11 sono stata sottoposta ad una onicectomia parziale (mi è stata asportata solo metà dell'unghia dell'alluce sinistro), il post operatorio è andato bene la ferita si era asciugata e sembrava procedere tutto nella norma, se nonchè ho fatto un controllo dal chirurgo per l'altro alluce (incartita pure quella) il quale ha voluto controllare anche la precedente operazione e mi ha lasciato di stucco in quanto mi ha detto che no era certo che l'unighia sarebbe ricresciuta. Attuamente la mezza unghia rimasta si sta staccando lentamente ma non sembra esserci nessuna unghia vera e propria sotto, è possibile che l'unghia rimanente si stacchi e non riscresca veramente più? Quali sono i tempi per avere la certezza che l'unghia non crescerà mai più?
Sono parecchio spaventata e ora molto in dubbio se far operare anche la seconda.
Grazie mille
Sono parecchio spaventata e ora molto in dubbio se far operare anche la seconda.
Grazie mille
[#1]
Se la matrice non è stata rimossa, l' unghia si riformera' ma ci vorranno mesi. In caso contrario, potrebbe non riformarsi. Dipende sostanzialmente dall' atto chirurgico e quindi solo chi ha eseguito l' intervento conosce la risposta. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#3]
In teoria la parte di unghia non toccata dovrebbe comportarsi come un' unghia normale ma è diffcle dirlo senza visitarla. Potrebbe concomitare ad esempio una micosi ma è solo un' ipotesi tra tante.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 5.8k visite dal 26/04/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.