Vi chiedo gentilmente come posso fare per sopportare il dolore e se è possibile incidere la cisti

Gentile/i Dott., da anni ho una cisti sacro coccigea, ma solo in alcuni periodi mi ha dato leggermente fastidio, ma in questi giorni il dolore comincia a farsi sentire come non mai e credo che sia arrivato il momento di asportarla, ma qui sorge il problema.... Lunedì 8 Novembre ho un colloquio di lavoro e molto provabilmente (99%) verrò assunto e non mi sembra il caso (con i tempi che corrono) di rinunciare al lavoro o prendermi una malattia di ben 40 gg per questo tipo di problema. Vi chiedo gentilmente come posso fare per sopportare il dolore e se è possibile incidere la cisti per farla sfiammare e operarla in futuro. Vi ringrazio in anticipo.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.8k 1.2k
Effettivamente è un bel problema, anche se non penso che già lunedì sarà al lavoro.

Credo che occorra fare una valutazione reale e non tramite Internet per programmare l'intervento quando possibile o differirlo a più avanti tenendo presente che esiste una "tecnica chiusa" laddove risulti praticabile oppure la "tecnica aperta" che però riserva un post-opertorio più lungo.


https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/118-cisti-e-fistola-sacro-coccigea-ovvero-il-sinus-pilonidalis.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
GENTILI DOTTORI, come detto nel consulto precedente, ho iniziato da una settimana il lavoro e non mi sembra il momento giusto per l'intervento. La guardia medica del mio paese, per tamponare all'eventualità dell'intervento, mi ha praticato delle siringhe di antibiotico, cortisone e antinfiammatorio intorno alla cisti, è andata bene per 10 giorni, ma ora il dolore è tornato. Vorrei precisare che il bozzo della cisti è situato all'altezza della prima vertebra, ma il fastidio è sul coccige. La mia cisti, non ha mai spurgato e ho 3 o 4 fori sacrali sotto il coccige. Vi chiedo un metodo per tamponare all'intervento almeno fino a gennaio. In caso di incisione della sola cisti (per spurgare), se è possibile lavorare nel giro di 2 giorni (Geometra rilevatore, cammino molto). Se qualcuno sa consigliarmi qualche centro che esegue la tecnica chiusa nella provincia di Foggia. Vi ringrazio in anticipo.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia