Le emorroidi, senza sanguinamento ma
Ho 18 anni e quando ne avevo 11 in occasione del ciclo mi si sono infiammate le emorroidi, senza sanguinamento ma con tanto dolore per circa una settimana, col passare del tempo il dolore non si è più fatto sentire e l'infiammazione è del tutto sparita e per ora posso dire di star bene,a parte la preoccupazione di poter peggiorare col passare degli anni visto che sono ancora molto giovane, il mio problema principale però riguarda l'estetica: le emorroidi non sono più rientrate e per me questo è motivo di grande imbarazzo. Per quanto ne so non ci sono altri metodi per farle rientrare definitivamente se non quello dell'operazione... potreste consigliarmi una soluzione e se fosse specificare anche a che tipo di intervento dovrei sottopormi ? grazie.
[#1]
Ogni eventuale indicazione è subordinata ad una visita, considerando in linea di massima che in assenza di sintomi non è indicato alcun trattamento.Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.6k visite dal 12/05/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?