Febbre a 4 giorni da colecistectomia

Egr. dottori,
ho subito venerdì scorso (05/02) un operazione di colecistectomia e visto il decorso regolare sono stato dimesso domenica (07/02). In questi due giorni sono rimasto a casa da lavoro. Stasera mi sono misurato la febbre perché nel pomeriggio avevo freddo e stasera avvertivo delle vampate di calore al viso e ho visto che ho 37 e 6. La febbre a così poca distanza dall'operazione è sintomo di qualcosa legata all'operazione? Mi devo allarmare? Come mi devo comportare?
grazie
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 674
La febbre nel postoperatorio puo' non essere legata a nulla di preoccupante ma è un segno molto aspecifico: se associato ad altri sintomi potrebbe anche essere espressione di un problema piu' serio, cosa che nel suo caso, a quanto scrive, sembra piuttosto improbabile non riferendo altri sintomi. In ogni caso credo importante controllare l' evoluzione del quadro, fare un controllo dal proprio medico e, in caso di persistenza o comparsa di altri sintomi consultare subito il chirurgo che ha eseguito l' intervento.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Egr. dottor Favara,
oltre al dolore proveniente dalle ferite dell'operazione e qualche dolore alla schiena, anche in zona dietro a quella dell'operazione, che comunque ho da molti anni, e la difficoltà a digerire dopo i pasti, non credo di avere altri sintomi
la ringrazio ancora per la gentile collaborazione
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su influenza

Altri consulti in chirurgia