Pallina di grasso dietro la nuca

BUONGIORNO A TUTTI

DA SVARIATI GIORNI MI E' COMPARSA UNA STRANA PALLINA DIETRO ALLA NUCA, TRA IL COLLO E LA TESTA SPECIFICAMENTE...SOMIGLIA A UN BRUFOLO E DA FASTIDIO MA NON DOLORE
SONO ANDATO DAL MEDICO CURANTE...L'HA VISIONATA E PALPATA E MI HA DETTO CHE E' UNA PALLINA DI GRASSO CHE DOVREBBE REGREDIRE DA SOLA COL TEMPO SENZA NECESSARIO INTERVENTO CHIRURGICO...LA MIE DOMANDE SONO...SE IO VOLESSI ASPORTARLA PRIMA DEL TEMPO PUO' COMPORTARE QUALCOSA O DOVREI ATTENERMI ALLE PAROLE DEL MEDICO CURANTE?
SOLO VISIONANDOLA E PALPANDOLA SI PUO' CAPIRE SE E' GRAVE O NON LO E'?...NON METTO IN DUBBIO LA SUA IPOTESI E LA SUA ESPERIENZA PERO' SONO UN TIPO MOLTO ANSIOSO E NON VORREI POTREBBE DIVENTARE QUALCHE COSA DI PIU' GRAVE...

CHIEDO SCUSA IN ANTICIPO PER ERRORI GRAMMATICALI E GRAZIE A TUTTI
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Non penserei ad una patologia grave, ma per avere una diagnosi precisa dovrà sottoporsi ad una visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/