Gonfiore addominale dopo intervento ernia inguinale

Salve,
La scorsa settimana sono stata operata di ernia inguinale nel lato destro.

Dal giorno dopo l'addome mi è gonfiato tantissimo, sembra quasi che io sia incinta.

Oltre a sentirmi molto a disagio, mi sento come se mi mancasse sempre il respiro, come se avessi fatto un pasto molto abbondante.

Credevo fosse un effetto post operatorio ma proprio non mi passa.

Volevo sapere se era normale e se esiste qualche rimedio per far passare questo gonfiore.

Premetto che sono una persona molto sportiva e fino al giorno prima dell'operazione non avevo nemmeno un po' di pancia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 671 234
Credo vada visitata per esprimere un parere.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it