Cisti pilonidale infiammata in gravidanza

Buongiorno Dottori
Domenica mi sono recata in ps per un forte dolore al coccige che risultava anche gonfio e arrossato, mi è stata diagnosticata una cisti pilonidale infiammata e sono stata dimessa con una cura di aumentin 3 volte al gg per 8 giorni e pomata ittiolo.
Ora dopo 3 giorni la situazione non é per niente migliorata, dolore, rossore e gonfiore ancora presenti e da ieri sera febbre 37/37.5
Ho prenotato una visita da un chirurgo proctologo bei prossimi giorni ma è plausibile che la cura inizi a fare effetto nei prossimi giorni?

Sono molto preoccupata perché sono in gravidanza di 11 settimane
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Se non si risolve cosi' e' possibile sia necessaria una piccola incisione in anestesia locale che si puo' fare anche in gravidanza, rimandando poi il trattamento definitivo a parto avvenuto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Buonasera Dottore
Oggi mi sono recata in ps perché l'accesso non mostrava nessun miglioramento e mi hanno fatto un incisione per il drenaggio. Però essendo un ascesso a ferro di cavallo hanno drenato solo una parte. Ciò che rimane si svuotera spontaneamente dell'incisione?
Grazie, saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
di solito si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it