Formazione lievemente iperecogenea fegato

Buongiorno, vorrei avere un parere su un ecografia di controllo eseguita per Angiomala epatico.

Sono un po' preoccupato.

Grazie

Fegato di normali dimensioni, con regolare distribuzione dell'albero vascolare e senza dilatazione
delle vie biliari intraepatiche.

Invariato l'angioma descritto nel precedente esame del 14 giugno 2023 nella parte
sottoglissoniana antero-superiore del lobo di destra delle dimensioni di 18x12 mm.
Al controllo attuale si evidenzia un'altra formazione lievemente iperecogena, tondeggiante, anche
questa nella parte anteriore sottoglissoniana del IV segmento del diametro massimo di 11 mm.
Essendo primo riscontro potrebbe essere utile stretto monitoraggio nel tempo.
Colecisti, pancreas e milza ecograficamente normali.
Entrambi i reni sono in sede, di normali dimensioni, senza dilatazione delle vie escretrici.

Il rene di destra presenta ecostruttura conservata mentre a sinistra si conferma la presenza di due
cisti parapieliche, del diametro massimo di 17 mm, già descritte nel precedente esame del 14
giugno 2023 e tuttora invariate.
Vescica ben distesa, con pareti regolari.
Aorta addominale di diametro e decorso normali.
Non vi è versamento addominale libero.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Si un monitoraggio ecografico a 3-6 mesi potrebbe essere utile, con controllo esami ematici a giudizio del curante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/