Post intervento ernia inguinale gonfiore, febbre e pus

Salve a tutti,
Venerdì 20/09 ho effettuato un intervento di ernia inguinale sinistra diretta con rete prolene, tramite anestesia locale.

Al risveglio dell’intervento ho avvertito un forte dolore all’anca sinistra e si presume che sia stata una contrattura, avvenuta prima o dopo l’intervento.

Questo forte dolore è durato per circa 4/5 gg.

Martedì della settimana corrente, ho effettuato la visita di controllo con medicazione, e la ferita era pulita, senza rossore.

Dopo 3 giorni dalla visita (il venerdì), mi sono svegliato con febbre a 39 e pressione bassissima, ho quindi chiamato il medico (che ha effettuato l’intervento) e prontamente mi ha visitato con Ecografia.

Alla visita non sono risultate anomalie ma per precauzione mi è stato prescritto Augmentin per 6 gg.

Ieri (sabato), mi sono svegliato con la parte circostante della ferita gonfia (penso sia un edema), e con testicolo sinistro e parte del pene gonfi (attualmente sono ancora gonfi).

Oggi ho fatto la doccia (come da indicazione del medico) e ho notato anche del pus sulla ferita.

La mia domanda è la seguente, è possibile che un intervento di ernia inguinale, possa portare queste conseguenze?
A partire dal dolore muscolare vicino all’anca fino al gonfiore e pus.

Preciso inoltre che sono allergico ad Aspirina, Tachipirina e Oki.

Grazie,
Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
Edemi ed ecchimosi possono rientrare nella normalità dopo un intervento di ernioplastica, è la febbre e la presenza di pus che è preoccupante.
Utile un nuovo controllo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Va bene Dottore,
Grazie mille