Ernia inguinale lato dx

Egregi specialisti

Ho 31 anni mi sono operato ieri di un ernia inguinale lato dx.
Un intervento riuscito bene a detta del chirurgo.
Ho passato la notte con dei dolori abbastanza forti, mi hanno
Dimesso questa mattina e a stento riesco a camminare a differenza di altri pazienti addirittura molto più grandi di me che riuscivano a scendere dal letto come se nulla fosse successo (operati con la stessa tecnica e alla stessa patologia).
Avverto forti fitte e dolori in tutta la zona addominale del lato dx, quando cerco
Di stendere la gamba per alzarmi
Mi tira in una maniera fortissima...È una prassi normale?
Sono consapevole che ho subito un intervento da appena 1 solo giorno, e ne voglio paragonarmi agli altri pazienti volevo capire solo se c’è la remota possibilità che qualcosa non è andata come doveva.

Seguo cura a domicilia con amoxicillina ogni 12 h
Antidolorifico al
Bisogno
Ed enoxaparina sotto cute per una settimana.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Direi che dopo un giorno la problematica è nelle varianti normali del postoperatorio per la patologia menzionata.
Il dolore lo controlli con l’antidolorifico sicuramente già consigliato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, volevo giusto chiederle solo
Poche domande. Come mai quando sono all in piedi mi fa male la testa ? Come se mi girasse tutto intorno, simili a capogiri. Colpa dell’anestesia spinale ? Faccio fatica a stare anche seduto. L’ultima domanda c’è qualche metodo o modo per andare di corpo normalmente senza sforzarmi? Non ci riesco dal giorno dell’intervento.

Grazie mille per l’attenzione
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Può essere, progressivamente migliorerà.
Riguardo all’evacuazione può prendere dei blandi lassativi al bisogno.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/