Pallina dietro la nuca

Buongiorno, da una settimana circa toccandomi banalmente la testa ho sentito un rialzamento nella parte bassa della nuca, livello dell’osso occipitale parte sinistra.

La sensazione è quella di un rigonfiamento circolare grandezza di 1 cm (al tatto piuttosto duro e contorni netti), non mi provoca dolore ma una settimana prima ho avuto un un forte mal di testa (durato solo un giorno) non so se possa essere legato a questo o legato al fatto che ero un po’ raffreddata.
A breve farò delle analisi del sangue, se dovrebbe esserci qualcosa di anomalo lo si noterebbe da quelle?
grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Caruso Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Gastroenterologo, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Medico di medicina generale, Dietologo, Chirurgo oncologo 89 3
Direi che prima delle analisi del sangue farei visita chirurgica ed ecografia

Prof. Dr. Francesco Caruso
Professore a Contratto Università San Raffaele - Roma
Responsabile Medico Chirurgia Mininvasiva, oncologica, coloprocto

[#2]
Utente
Utente
Salve Dottore la ringrazio per la sua risposta, procederò a chiamare il mio medico curante per fissare un’ecografia. Nel frattempo essendo che sto affrontando un periodo di forte ansia, vorrei almeno poter escludere l’idea di un tumore giusto per stare tranquilla fino al momento dell’ecografia spero mi possa capire e in qualche modo aiutare. La ringrazio ancora.
ps. mi trovo lontano da casa per questo il farmi visitare dal mio medico curante al momento mi risulta difficile. Perciò se lei potesse evidenziare qualche sintomo di riconoscimento o darmi qualsiasi altro consiglio mi sarebbe di grande aiuto.