Ernia ombelicale e sport

Buongiorno, ho fatto un eco addome e risulta un ernia ombelicale di 8mm e una diastasi addominale di 22mm.
Non ho particolari fastidi al momento.
È necessario un intervento?

Inoltre volevo sapere se è possibile fare palestra e quali esercizi dovrei evitare.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Per l’ernia è consigliabile l’intervento, tutti gli esercizi che mettono in tensione i muscoli addominali possono in qualche modo peggiorare la sua problematica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/