Linfonodo o altro?

Salve,
sono una ragazza di 21 anni.
Premetto che soffro di ansia e ipocondria (non ditemi di curarmi perché sono già in cura per questo, grazie).
Appunto per questa mia condizione, mi ritrovo spesso a controllare il mio corpo.
Ieri, non ricordo per quale motivo, mi stavo tastando il collo e ho notato che quando alzo la testa al cielo, e dunque ho il collo in tensione, sul lato destro sotto la mandibola sento un rigonfiamento che all’occhio nudo non si vede (eppure sono un soggetto molto magro).
Mentre invece a collo rilassato, non noto differenze alla palpazione sia a dx che a si sx.
Non ho dolori o sintomi associati, l’ho scoperto per puro caso.
Non capisco se possa essere un linfonodo o un muscolo/tendine.
Non riesco a capirne la forma anche se a me sembra allungata, quindi segue la forma del muscolo.
Inoltre se tengo ferme le dita in quel punto e roteo il capo, sembra spostarsi con il movimento di rotazione.
Tuttavia però mi sembra anche che con una pressione delle dita e un movimento sopra di questo, sembra che qualcosa si sposti.
Non voglio andare per l’ennesima volta dal medico per un ennesima visita visto che fin ora ho fatto davvero tanti accertamenti medici per via dei sintomi che l’ansia mi porta.
Come potrei tranquillizzarmi?
So già che mi direte di farmi visitare ma oggi è sabato e prima di mercoledì non credo di poter andare per impegni universitari.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 3.2k 75 9
Gentile signora,
Verosimilmente lei ha descritto la presenza di un linfonodo, mobile, non dolente.
È chiaro anche a lei, visto ciò che scrive che per averne la certezza dovrebbe recarsi dal suo medico curante per un breve controllo.
Se non ha sintomi potrebbe anche soprassedere.
A presto

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Utente
Salve,
La ringrazio per la risposta. No, non ho sintomi di alcun genere, ma ieri tastando il collo mi pare di averne sentito un altro ma in tutt’altro punto. Io ora mi chiedo, ma se non sono visibili e dolenti, uno dovrebbe continuamente stare a palparsi per capire se ne ha? Io ripeto, essendo ipocondriaca, ho iniziato a controllarmi ma altrimenti non me ne sarei mai accorta probabilmente! Non e possibile che io magari stia sentendo solo normali parti anatomiche del mio corpo? Mi sembra davvero strano.. ho tanta paura possa essere un qualcosa di brutto, come il linfoma di Hodking anche se non ho sintomi associati