Anestesia locale e fellone

Salve,
Da circa 10 giorni un fellone si è presentato ad altezza ascellare.

Oggi mi sono recato dalla mia dermatologa di fiducia e mi ha detto di intervenire tempestivamente con un intervento di chirurgia.

Alla mia domanda "Dott.
Faranno l'anestesia ed incideranno?
" Lei dice "si, per quello che può assorbire si, faranno l'anestesia".

Questa frase mi sta tormentando, ho paura di sentire tutto quello che faranno durante l'intervento chirurgico.
Ho una soglia del dolore bassissima e ho seriamente paura.

Cerco risposte.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Si solitamente si incide in anestesia locale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Dottore grazie mille della sua risposta ma la mia domanda era un'altra...

C'è il rischio che essendo infetti i tessuti molli della cute l'anestesia non faccia effetto??

La dermatologa mi ha fatto intendere questo a visita. Grazie

Saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Si è possibile che sia meno efficace, probabilmente se ne fa un po’ di più, ma è comunque utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/