Esito ecografia per sospette ernie

Buongiorno, il tutto e' nato perche' ho notato il mio pube leggermente gonfio e sinistra e a destra.
Il medico mi ha consigliato di fare ecografia.
Ma e' normale che ci siano dei linfonodi?
questa cosa mi sta creando ansia.
Eppure io quando spingevo sentivo come uno "scatto" anche a destra.

A sinistra è rilevabile immagine compatibile con punta d'ernia inguinale con diametri (sotto ponzamento) di circa 18 x 10 mm e breccia di parete di circa 8-9 mm dove si impegna, attualmente, solo tessuto adiposo peritoneale, riducibile e senza segni di sofferenza vascolare.
Di tale reperto si consiglia, a giudizio clinico e se non noto, valutazione specialistica in ambito chirurgico.
Non visualizzabili immagini compatibili con ernia in sede inguinale destra Alcuni linfonodi con caratteristiche ecografiche di normalità in sede inguinale d'ambo i lati
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Dovrà sottoporsi ad una visita chirurgica e se l’ernia è sintomatica l’indicazione è l’intervento per guarire.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie. Oggi ho parlato con il medico di base il quale mi ha detto che se totalmente asintomatica aspetterebbe a mandarmi dal chirurgo. Io a dire il vero non ho alcun sintomo. Secondo lei posso attendere?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Segua pure il suo curante e lo tenga aggiornato su eventuali peggioramenti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/