Crosta su cicatrice che non va via la posso massaggiare?

Buonasera vorrei un vostro consiglio perché l’ospedale che mi ha operata non mi segue più.
Ve la faccio breve, il 17 luglio ho tolto un neo da sotto il piede 16 punti tolti dopo 3 settimane.
La ferita due giorni dopo aver tolto i punti si è riaperta, pian piano si è chiusa e ha formato croste dove avevo i punti e tutto intorno alla ferita, croste che mi sono state tolte dal chirurgo dopo aver richiesto io una visita per vedere la ferita.
Ora la cicatrice si presenta bella rosa ma con al centro (dove avevo il neo) di nuovo una crosta rosa/gialla che sembra non staccarsi.
Vorrei sapere siccome il chirurgo ha detto di aspettare ancora due settimane prima di iniziare a massaggiare la cicatrice e le due settimane sono passate se posso massaggiare la ferita con la crema same plast avendo ancora le croste o è pericoloso massaggiare se non si sono staccate le croste?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Va bene la crema che utilizza ed abbia pazienza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie infinite per avermi risposto subito, gentilissimo .ok allora posso andare avanti a massaggiare grazie .purtroppo ho la brutta abitudine di leggere le cose su internet e scrivevano che non fa bene mettere crema se ci sono ancora croste e mi è sorto il dubbio e per fortuna ci siete voi così mi tranquillizzate buona giornata dottore e grazie ancora
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/