Post asportazione cisti sebacea: ferita con pelle scura

Circa una settimana fa mi è stata asportata una cisti sebacea dal cuoio capelluto abbastanza grande.
Per suturarla il chirurgo ha utilizzato cinque punti, consigliandomi di lasciare la ferita aperta senza medicazione, di pulirla due-tre volte al giorno con sola acqua ossigenata, di utilizzare Brufen in caso di dolore, dandomi poi appuntamento sette giorni dopo l'intervento per la rimozione dei punti.
Già da subito ho notato una parte di pelle nerastra sulla ferita.
A rimozione dei punti avvenuta, questa pelle nerastra è rimasta: il medico ha detto di utilizzare per altri tre giorni i lavaggi con acqua ossigenata, aggiungendo però anche la pulizia con bio alcool.
La mia domanda è se mi devo preoccupare per la presenza della pelle nerastra sul cuoio capelluto e, se sì, cosa dovrei fare.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Se la ferita è chiusa e non vi è infezione direi di no.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/