Spiegazione referto ecografia glutei

Dopo iniezione in di Nebid 1000:pochi minuti dopo forte bruciore e lieve dolore risolti con ghiaccio durante la notte e al mattino.
Dopo tre mesi:permangono bozzi sottocute duri ma ora dolore più calore in corrispondenza.
Eseguita eco gluteo Risposta: in corrispondenza del grande gluteo si apprezza area disomogenea (nel cui contesto è scarsamente rappresenta la struttura fibrillare del muscolo) del diametro di 3x1, 3 cm che presenta areole ipo-anecogene nel suo contesto del diametro massimo di 5 mm da riferire ad iniziali fenomeni di colliquazione.
Il reperto descritto appare compatibile ad esiti di terapia iniettiva.
Il radiologo a voce consiglia terapia antibiotica (Augmentin) r FANS
Do cosa si tratta?
È corretto il consiglio?
Altri suggerimenti?
Grazie infinite.

PS in attesa di visita chirurgica tra un mese il mio medico mi ha prescritto l'Augmentom
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Va bene l’antibiotico perché si tratta di un processo ascessuale iniziale che se non si risolverà con la terapia antibiotica necessiterà di incisione e drenaggio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie per la rapida risposta.Le chiedo se Augmentin è sufficiente e se occorre aggiungere un FANS(attualmente il dolore è lieve). Buona giornata
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
L’antibiotico è sufficiente nel fase del flemmone quale può essere il suo problema, ma se l’ascesso si forma, va inciso e drenato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/